Casalberi, fondata da Iacopo Gozzi e Massimo Benetti dopo l’esperienza decennale di Treetopbuilder.net, costruisce case sugli alberi in tutta Italia.

 

Iacopo Gozzi
Architetto, Treeclimber, arboricoltore

Dopo essersi laureato in architettura a Milano con una tesi sull’efficienza energetica degli edifici, ha indirizzato i suoi studi alla sostenibilità e il design di giardini, ha ottenuto la laurea specialistica a Venezia con una tesi dal titolo: “vivere sugli alberi”. Ha vissuto a lungo in una treehouse. Fin da bambino è sempre rimasto a contatto con la natura e si è avvicinato alle piante grazie all’azienda familiare.

 

Massimo Benetti
Architetto, Treeclimber, arredatore

Dopo la laurea in architettura al Politecnico di Milano, si è specializzato in arredamento di interni e per passione ha iniziato a lavorare il legno. Sin da piccolo si era costruito una casetta sugli alberi e poi l’ha costruita molto più grande per sua figlia e da lì la passione si è trasformata in lavoro.

 

Entrambe architetti con la passione e l’amore per il legno e i materiali naturali, entrambe con un passato scout dove hanno imparato l’avventura, la sopravvivenza, l’arte dell’arrangiarsi e al “far tutto giocando ma niente per gioco”,  con l’ideale condiviso di lasciare il mondo migliore di come lo hanno trovato.

In base all’evenienza e alle richieste sono supportati da validi collaboratori quali treeclimbers, falegnami, elettricisti, idraulici, artigiani,  fabbri, architetti,  arredatori, ingegneri forestali.